EssePi Soluzioni di Solimano Pezzella, Pergole, Gazebo, Tettoie a Pistoia, Prato, Quarrata, Montale, Agliana

EssePi via della Magona 24, Valenzatico Quarrata (PT) Tel: 335 8393291
La causa principale del cedimento delle tende da sole è il forte vento.

Molto spesso per non alzare il conto al momento dell'acquisto della nuova tenda da sole viene scelta la soluzione più economica, cioè il movimento manuale tramite arganello per l'apertura e chiusura della tenda.

Questo può anche non essere un problema se in casa è sempre presente qualcuno, che in ogni momento della giornata, al cambiamento del tempo può intervenire e chiudere la tenda da sole.

Purtroppo i cambiamenti climatici non avvengono solamente di giorno ma spesso anche di notte.

Questo causa che non ci si accorge o non ci si ricorda che la nostra tenda da sole è rimasta aperta e spesso ad un certo punto si sente un colpo per il cedimento della tenda con conseguenti danni avuti!

Oltre al danno alla tenda spesso si causa anche danni a materiali presenti nei pressi, quali mobiletti, vasi, tavolini e sedie o altro.

Tutto questo deve far riflettere sui vari accessori che sono presenti tra gli optional delle tende da sole.

Molto utile è il motore per il movimento della tenda, il quale permette di essere affiancato a un dispositivo molto utile quale è il sensore vento.

Questo permete di azionare il motore della tenda, anche in vostra assenza, per chiudere la stessa ed evitare rotture dei bracci o del telo con tutte le conseguenze appena citate.

Con questo non vuol dire che il fatto di avere già una tenda da sole sia impossibile modificarla.

Con un semplice intervento è possibile installare il motore per aprire e chiudere la tenda ache se già acquistata e installata ed abbinarci il dispositivo di sicurezza per la rilevazione del vento.

Contattateci per avere un preventivo per aggiornare e rendere più sicura la vostra tenda da sole.

Inoltre effetuiamo riparazioni su tende danneggiate, chiaramente dopo aver valutato l'entità del danno subito.

Effettuiamo riparazioni e installazioni nelle zone e province e comuni di Pistoia, Prato, Firenze, Carmignano, Quarrata, Agliana, Poggio a Caiano.......etc., etc..
Vento forte = tenda rotta